L'incontro Inizia con Claudia che ci presenta un'appassionata relazione sul convegno "Altrafrica – il G8 al femminile", tenutosi durante l'ultima edizione di Civitas. Un dossier sull'evento è scaricabile da: http://www.vita.it/articolo/index.php3?NEWSID=43142
Sulle suggestioni proposte da Claudia si apre anche un interessante confronto su tematiche collegate all'Africa (AIDS, povertà , ruolo dell'occidente, etc.).
Nicola P. ci racconta degli ultimi incontri cui ha partecipato in seno al nodo padovano della rete di Lilliput. Ci spiega che il nodo è in una fase di auspicata transizione per recuperare risorse, energie e idee nuove. Tutte le info sono disponibili nell'archivio online della mailing list della rete (http://it.groups.yahoo.com/group/lilliputpd/). L'ultimo verbale è scaricabile da: http://it.groups.yahoo.com/group/lilliputpd/message/2206
Dagli spunti proposti da Nicola si prosegue la discussione anche sulle prossime elezioni politiche (circolano in rete diversi messaggi rivolti ai candidati, da parte di ONG o associazioni che chiedono impegni di pace e di coerenza con molti obiettivi di sviluppo e di giustizia). Matteo ci parla del documento predisposto dal CIPSI. SI parla anche della candidatura di Chiara Ceolato (fondatrice di Graces) alle prossime elezioni comunali di Rubano.
Si decide di tenere la consueta cena sociale annuale il prossimo venerdì 18 giugno, al Parco della Cava di Bosco di Rubano (chiediamo a Pigi di verificare se c'è posto per quella sera).
Gli altri punti all'ordine del giorno non vengono evasi (ormai si è fatto tardi). Si decide di riprendere i punti in sospeso (attività prossimi mesi, bilancio attività svolte, proposte e suggerimenti, etc.) in un altro incontro da tenersi prima della cena sociale (la data verrà definita più avanti).
Lascia un commento