a) Presentazione ed approvazione bilancio 2009
d) breve presentazione a cura di Matteo, del tema della democrazia partecipata e del progetto Empori & Botteghe
e) varie ed eventuali
fe) cena porta e offri…
Inizia l'incontro con Nicola – in qualità di vice presidente – che presenta il bilancio 2009 dell'associazione (scaricabile cliccando qui ). I presenti approvano all'unanimità…
Nicola ricorda anche le attività svolte dall'associazione nel corso del 2009:
* tre incontri associativi: 24 gennaio, 16 maggio, 28 novembre.
* Intervista trasmessa da Radio Popolare (Matteo)
* Partecipazione all’inaugurazione del mercato dei produttori agricoli di Rubano (26 aprile)
* Preparazione raccolta firme – petizione per consiglio comunale (privatizzazione acqua)
* Gestione del portale di informazione indipendente Criticamente.it e la spedizione della relativa newsletter a circa 6000 abbonati
Matteo accenna anche al progetto "Empori & Botteghe" , progetto che vuole proporsi anche come la naturale evoluzione del GAS, in fase di sperimentazione nell'ambito del movimento Arcipelago SCEC. Matteo propone un'interessante riflessione sul senso di Graces come GAS, su quali possano essere le sue evoluzioni alla luce anche degli spunti molto interessanti che sta raccogliendo all'interno dell'Associazione ArcipelagoSCEC proprio con la sperimentazione del progetto "Empori & Botteghe" che è in corso a Crotone.
Si discute poi dell'andamento degli acquisti. Ci sono commenti e spunti vari. Positivi gli acquisti di parmigiano (Fiorenzo continua a fare da referente per questi acquisti). Luca propone di verificare la possibilità di acquistare vino da produttori locali (Colli Euganei). Qualcuno racconta la propria esperienza di detersivi ecologici alla spina acquistati presso il punto Bolla Fiorita di Rubano, altri si trovano bene con i prodotti della Coop.
Si decide di fare un nuovo ordine di olio Salvagno (se ne occupa Rita).
Lascia un commento