Incontro del 26/09/2003

All'incontro sono presenti: Nicola Furini, Nicola Pellicchero e Angela, Chiara e Marco, Pigi, Mara, Ketty e Riccardo, Luca Breda, Andrea e Alessandra, Toniteo, Polbot. Sono presenti anche due nuovi amici: Marco Razzino e Michele Vallerotonda (entrambi di Rubano). Presente anche Manuela Roveroni – membro del Tavolo di lavoro dei comuni di Rubano e Mestrino – che ci parla della Banca del tempo.

L'incontro inizia con le presentazioni dei nuovi amici-ospiti. Segue una breve discussione sulle attività di Graces…

Diamo poi la parola a Manuela che ci racconta della propria esperienza come membro del Tavolo di lavoro dei comuni di Rubano e Mestrino e ci presenta la proposta di avviare una Banca del tempo a Rubano (contando sul sostegno del comune di Rubano che metterebbe a disposizione un ufficio completo di pc, telefono e fax). Ci prendiamo un pò di tempo per rifletterci sopra e verificare che tipo di interesse-disponibilità ci sia da parte di tutti i membri…

Informazioni e approfondimenti sulla Banca del tempo possono essere letti cliccando qui…

Marco Viola ci racconta che ha avuto conferma della festa dei GAS (organizzata dal GAS di Torreglia)  che dovrebbe tenersi il 5 ottobre… dobbiamo verificare se è proprio vero e qual è il programma…

Nicola ribadisce la possibilità -opportunità di registrare GRACES come testata giornalistica online. Lancia la proposta a tutti di pensare ad un nome – diverso da Graces – anche se poi Graces rimarrà l'editore (proprietario) della testata stessa… nelle prossime settimane faremo un "brain storming"…

Nicola riapre gli ordini per i detersivi alla Hawaii Group.

Venerdì prossimo, 3 ottobre, presso la parrocchia di S. Sofia a Padova si terrà un incontro – organizzato da ASA Onlus – rivolto ad un gruppo di giovani che stanno preparandosi ad un viaggio in Ecuador… Saranno presenti come relatori, un responsabile di Banca Etica e un rappresentante dei GAS (per Graces, sarà presente Mara Salvato). 

Prossimo incontro, mercoledì 15 ottobre 2003 (all'ordine del giorno lo scambio di esperienze sul consumo di vari prodotti; animerà la serata Angela Mauri).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *