La serata inizia con Serena che fa il punto sull''organizzazione della serata in biblioteca a Sarmeola da tenersi il giorno 23
maggio. Insieme si decide di fissare un incontro di tipo tecnico-organizzativo per il giorno 6 maggio [ore 19] a casa Speranza [i genitori di Serena]. Dovranno partecipare coloro impegnati nei preparativi, quindi: Serena, CLaudia, Mara, Toniteo [se riesce anche Nicola F.].
Deborah annuncia che il Forum sul commercio equo solidale e responsabile che si terrà a Tencarola, avrà luogo il giorno 15 giugno [dalle 10]; noi saremo molto probabilmente invitati come gruppo a partecipare alla tavola rotonda…
Nicola relazione anche circa lo stato dell''arte della festa dei GAS del Veneto: ci sono molti gruppi interessati all''evento ma nessuno si fa avanti per partecipare ai preparativi. Noi come gruppo in questo momento non possiamo prendere l''iniziativa e quindi se qualcuno si fa avanti, la festa si farà , altrimenti per giugno non se ne farà nulla. Serena propone, se la festa non dovesse farsi in giugno, di organizzare noi il tutto però per il mese di settembre… Si concorda che l''idea va bene; rimaniamo intanto a vedere cosa succede.
Deborah illustra la sua indagine sui deterisivi [ha fatto una tabella nella quale raffronta i prezzi di alcuni prodotti, per esempio ''Casa gaia'', del Naturasì rispetto alla EKOS. Risultano tremendamente più cari al Naturasì, anche il doppio…]. Anche i prodotti della Hawai Group sembrano interessanti, sia per la qualità sia per i prezzi. SI decide di fare un primo ordine di prodotti detergenti vari proprio alla Hawaii [se ne occupa Nicola F.].
Serena invece illustra il risultato di una comparazione qualità -prezzi su alcuni tipi di pannoloni: risulta che i Moltex [procurati tramite Angela Mauri] costano grossomodo come i Pampers [forse anche meno], come pure sembrano convenienti e validi i pannoloni Ledysan [biodegradabili al 95%]. Si decide che le famiglie con bambini in età da pannolone faranno un acquisto di pannoloni Ledysan [se ne occupa Marco Viola].
Si discute infine dell''adesione di Grace''s al nodo padovano della rete di Lilliput. Si fa un giro di tavolo e alla fine tutti concordano trattarsi di una scelta assolutamente in sintonia con il nostro statuto e con i principi che come gruppo sentiamo di vivere e di proporre. Il referente in ambito della rete, per il nostro gruppo, sarà Nicola Pellicchero [che già è stato referente per altre realtà associative].
Il tema all''ordine del giorno a cura di Ketty [la banca del tempo] per motivi di tempo :-] viene spostato ad un''altra data.
Il prossimo incontro è fissato per venerdì 9 maggio 2003 [ci troveremo per l''organizzazione della serata i biblioteca].
Lascia un commento