L''incontro inizia con Chiara e Wily che ci parlano della loro recente consocenza di una coppia ''bilancista'' [aderente alla Campagna ''Bilanci di Giustizia'']. Ci hanno raccontato un po' di aneddoti e dello stile ''bilancista'' che è molto in sintonia con lo stile del nostro gruppo; in particolare, sottolineano come per i bilancisti siano molto importanti concetti come l''autoproduzione [cioè farsi da sè molte cose che invece ci siamo abituati a comperare] ed il recupero del valore delle relazioni. Tutto questo aumenta la qualità della vita e aiuta a riappropriarsi del proprio tempo… Per maggiori informazioni: http://www.unimondo.org/bilancidigiustizia/
Willy ci racconta poi che ha fatto un pò di giri da produttori-agricolto ri BIO della zona: Bettella Marco di Limena e Usan di Veggiano.
Quest''ultimo, in particolare, si è dimostrato ben lieto di rifornire un gruppo come il nostro… basta solo che ci accontentiamo di quello che le stagioni consentono di offrire…
Si decide che a turno [ora comincia Willy] si contatta periodicamente la ditta Usan per sapere cosa è disopnibile e a quali prezzi; l''incaricato farà poi un giro di email informando della varietà e prezzi dei prodotti. Chi è interessato risponde alla email indicando qualità e quantità da acquistare. L''incaricato si reca a prelevare la merce e la mette a disposizione del magazzino…
Willy e Marco ci raccontano poi che hanno compeato mezza mucca da un agricoltore di Sarmeola [fam. Marini di via Boscato]; l''altra metà se la mangia lo stesso Marini… Molto divertenti gli aneddoti dell''avventura al macello e dei due macellai che hanno confezionato le parti della mucca…
Si decide poi di riaprire le ordinazioni per il Consorzio BDS [come al solito via Internet]; per il momento si decide di mantenere i prezzi come da listino al pubblico [cioè senza sconto] in modo da autofinanziare il fondo cassa del gruppo… dal precedente acquisto sono infatti rimaste circa Lit. 80.000.
Nicola ha preso contatti con una ditta che produce detersivi e detergenti biodegradabii [con % vicina al 100%]… appena arriva il listino potremo ordinare anche questi articoli tramite Internet.
Prossimo incontro fissato per il 6 febbraio 2002.
Lascia un commento