Con il patrocinio del comune di Rubano, venerdì 16 maggio 2008 abbiamo organizzato la serata dal titolo " Sai cosa ti spalmi? Come farsi belli senza distruggere il pianeta", con Barbara Righini.
L'incontro si èsvolto all’Auditorium dell’Assunta, via Palù 2, Rubano (PD) ed ha registrato una discreta affluenza di pubblico.
L'incontro ha fatto conoscere alle persone cosa realmente è contenuto nei prodotti con cui quotidianamente si lavano, si proteggono, si truccano, si radono. Si scopre che molti degli ingredienti contenuti nelle creme per il viso e per il corpo sono derivati dal petrolio: derivati dal petrolio dentro a prodotti che si dichiarano "naturali".
Barbara Righini, giornalista, dal 1999 comincia ad appassionarsi alla cosmesi ecologica, e partecipa assiduamente ad un forum specializzato in formulazioni ecologiche. Nel 2005 decide di condividere le informazioni sul tema e apre il portale www.saicosatispalmi.org. Organizza incontri pubblici presso botteghe del mondo, o enti interessati, sul tema cosmesi tradizionale vs cosmesi ecologica. Inizia a collaborare con varie riviste gestendo una rubrica dedicata alla cosmesi. I suoi articoli sono citati in tesi di laurea e su numerose riviste: Cosmopolitan, Carta, Altra Ecologia, Donna Moderna Online.
Lascia un commento