Incontro del 15/10/2004

All''incontro sono presenti: Nicola F., Matteo, Marco e Chiara, Mara, Claudia, Pigi , Luca Breda, Nicola P., Chiara Cavagna, Ricky, Bob ed Elisa, nostra nuova amica di Padova (anche se di origine pesarese), che tra l''altro diventyerà collaboratrice della nostra rivista, Criticamente.it.

L''incontro inizia con la discussione relativa alla fornitura di frutta e verdura… le precedenti modalità di consegna (tramite Deborah ed il marito) della merce dall''azienda agricola Marostegan, non sono più possibili per motivi organizzativi e logistici .

Nel giro di tavolo emerge che ci sarebbe tutto l''interesse a proseguire i rapporti con Marostegan… la proposta prevede queste modalità (che deve accettare anche Paolo Marostegan): si allarga il giro delle famiglie interessate agli acquisti (pare che se ne aggiungeranno diverse altre), tecnicametne si continua con il metodo delle email di ordine da fare entro il martedì, con consegna merce il mercoledì. Per la consegna, la novità sarebbe questa: siccome dovremmo arrivare alla soglia prevista per le consegne a Rubano (100 Euro), Paolo Marostegan potrebbe portare la merce il mercoledì mattino in capannone di Pigi verso le 7 di mattina. Poi Pigi in giornata porta la merce nel magazzino a casa di Chiara e Marco (e poi da lì chi ha ordinato va a prelevare il proprio sacchetto). Si vorrebbe proporre a Paolo Marostegan di pagare una volta al mese per evitare una costosa e laboriosa gestione di micropagamenti in contanti… bisogna che gli facciamo una proposta concreta…

Si decide di mantenere Francesco Segato come referente per Marostegan… a Francesco verrà segnalato se, eventualmente, non si raggiungesse la soglia minima prevista per la consegna.

La serata prosegue con Nicola Pellicchero che ci aggiorna sull''ultima riunione del nodo padovano della rete di Lilliput e del programma di massima che è stato stilato (faremo girare maggiori dettagli).

Chiara Ceolato propone di partecipare attivamente come associazione alla programmazione-preparazione di un piano di educazione ambientale rivolto a giovani famiglie. Si fanno diverse ipotesi sulla formula più adatta (ciclo di incontri, festa con convegni, etc.)… se ne riparlerà e magari nel frattempo ci faremo qualche riflessione, anche per coinvolgere altre realtà associative che dovranno collaborare con noi…

Chiara e Marco ci fanno un resoconto della 3^ festa delle associazioni dello scorso 26 settembre. E'' adnata tutto sommato abbastanza bene (meglio di quanto ci si aspettasse). Per il prossimo anno, bisognerà lavorare per avviare una maggiore forma di collaborazione-confronto tra tutte le associazioni…

Alla fine, si decide che il prossimo incontro sarà mercoledì 3 novembre. Ci confronteremo sulle esperienze di consumo dei vari prodotti provasti e consumati in questi anni (faremo una carrellata dalla A alla Z). Potrebbe essere che l''incontro si faccia, eccezionalmente, a casa di Claudia, in modo da poter vedere la cassetta della puntata sull''ONU trasmessa recentemente da Rai Report.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *