Menu Content/Inhalt
Home arrow Notizie arrow Attivita del GAS arrow Verbale incontro del 5 dicembre

Articoli correlati

Verbale incontro del 5 dicembre PDF Stampa E-mail
Presenti all''incontro: Nicola, Pigi, Willy, Claudia C., Luca Breda e Claudia, Francesco S., Luca Beo, Domenico Tosello e Antonella, Mara, Marco Viola; sono arrivati anche tre nuovi amici: Matteo ed Elena [di Mestrino] e Maria Assunta [di Tencarola].

Prima di iniziare, Claudia C. chiede aiuto per portare nella sala gli scatoloni con la ''merce'' acquistata come GAS [si tratta del primo acquisto!] al Consorzio BDS di Martellago.

L''incontro inizia con la presentazione dei nuovi amici per la prima volta presenti al gruppo; in particolare, Maria Assunta [che poi si è assentata perchè doveva presenziare ad un altro incontro a Tencarola] ci ha parlato della proposta di incontrare due nuovi GAS che sono nati a Torreglia ed in zona Arcella a Padova. Abbiamo dato la disponibilità per mercoledì prossimo 12 dicembre [solito posto], nella quale faremo conoscenza reciproca e verificheremo la possibilità [auspicabile] di realizzare una specie di coordinamento ''locale'' [cittadino-provinciale] dei GAS e delle iniziative connesse. Insomma, l''interesse e la sensibilità verso le tematiche del consumo critico stanno crescendo e diffondendosi davvero...!!!

L''incontro prosegue poi con la riflessione proposta da Mara che ci offre una sintesi del libro ''No Logo'' di Naomi Klein [vedere anche la sintesi pubblicata in precedenza Cliccando qui].

A seguito dell''esposizione di Mara, si apre un''interessante discussione libera con interventi vari...

Willy propone di acquistare dei Kiwi da un produttore locale [Bepi Olivetto] che coltiva BIO da alcuni anni [vengono raccolte le ordinazioni].

Pigi propone di acquistare dei panettoni-pandori solidali [prodotti dalla Paluani] distribuiti dall''associazione amici del Mozambico per raccogliere fondi da destinare a progetti di solidarietà nei confronti delle popolazioni del MOzambico, appunto.

Domenico ci parla dell''incontro Intergas a cui ha partecipato sabato 1 dicembre [per un resoconto di questo intervento, clicca qui].

Infine, cominciamo a distribuire la merce del GAS; la fase, inizialmente un pò concitata, si è rivelata essere un momento particolarmente simpatico e divertente... alla fine [dopo aver regolarmente pagato la propria ''bolla''] tutti sono tornati a casa felici e contenti [era quasi mezzanotte...].
 
< Prec.   Pros. >