Menu Content/Inhalt
Home arrow Notizie arrow Attivita del GAS arrow Seconda riunione

Articoli correlati

Seconda riunione PDF Stampa E-mail
Verbale dell'incontro del 21 febbraio 2001 [casa Serena Speranza]. Presenti: Polbot, Sere+Davide Willy&Chiara, Claudia C., Luca&Claudia, Marco Viola, Michele Mazzoleni, Andrea&Silvia Mampreso, Mara Salvato, Mao, Leo, Jessica.
 
Proposto di fare il giro delle esperienze vissute nel mese scorso. Parte Davide Galesso, il quale ha detto di essere venuto a conoscenza dell'esistenza dei pannolini non sbiancati. Si sente più vicino a tematiche ambientali e di sv. Sostenib.
 
Willy interviene chiedendo se tra gli obbiettivi di gruppo ci sia anche quello degli acquisti ecosolidali. Willy sostiene di evidenziare la differenza tra GAS e aziende biologicamenteŁ certificate. Mao ha detto di essersi interessato di sementi [Questione Monsanto] Ha parlato con un amico che fa uso di sementi GM,Ha telefonato alla Barilla per sapere se ne fanno uso [rsp.negativa].
 
Qui è¨ nato un dibattito in cui molti hanno fatto un'osservazione è emerso il desiderio  di capirne di più
 
Willy dice dell'esistenza di mobilifici ecocertificati, alcuni sostengono che costano tantissimo. Racconta di aver letto in merito all'Idrogeno come fonte alternativa ai comb fossili
Sarebbe bello poter approfondire questioni ambientali e i rifiuti.
 
Mao sostiene che però alcune tematiche sono molto lontane da noi, meglio stare attaccati alla realtà di tutti i giorni tipo la spesa critica. Però anche altri sostengono che una corretta info sia cmq importante e non da trascurare.
 
Luca e Claudia dicono che l'acqua minerale è al 98%peggiore di quella in bottiglia.Si propone di discutere su questo unico tema nel prox incontro del 21 marzo.Willy si offre x chiedere disponibilità aula museo etnografico
 
< Prec.   Pros. >