Menu Content/Inhalt
Home arrow Info arrow GRACES arrow Chi siamo
Chi siamo PDF Stampa E-mail
Il  gruppo GRACES è un'associazione libera, senza fine di lucro, apolitica ed aconfessionale che nasce a Rubano (PD) dai propositi di  alcuni amici (famiglie, giovani, adulti) intenzionati a fare qualcosa nella propria vita per migliorare il mondo. Insieme, abbiamo maturato la consapevolezza che per difendere gli interessi di ciascuno, ed il futuro di chi verrà dopo di noi, e per combattere le clamorose ingiustizie di cui è vittima l'80% della popolazione mondiale, occorre inaugurare un nuovo stile di vita: consumando in maniera critica, vivendo la sobrietà contro gli sprechi, riutilizzando le cose usate, superando l'indifferenza, promuovendo comportamenti paritari nelle famiglie e nella società, garantendo corretti rapporti lavorativi, partecipando alla vita pubblica e politica, ricercando il bene comune, prestando il nostro tempo, promuovendo il dialogo e lo scambio interculturale tra i popoli.  

SCHEDA  DEL GRUPPO GRACES
  1. Graces è acronimo di "Gruppo di acquisto e consumo critico, ecocompatibile e solidale". L'associazione gestisce un GAS, gruppo di acquisto solidale, a favore degli associati.
  2. Il nostro gruppo intende dialogare con tutti i soggetti politici, religiosi, economici e sociali.
  3. Intendiamo contribuire al coordinamento dei gruppi che lavorano nel campo della giustizia e della solidarietà e stimolare lo sviluppo di nuovi gruppi che intendono impegnarsi per la giustizia. Per questo, il nostro gruppo aderisce alla rete di Lilliput.
  4. Ci impegniamo a mettere in atto campagne  di sensibilizzazione sugli ideali e le pratiche della giustizia e prendere coscienza delle varie ingiustizie economiche e sociali.
  5. Ci avvarremo, se necessario, della consulenza di professionisti nel settore giuridico, economico e politico e facendo uso di studi o testi appropriati.
  6. Aspiriamo a diventare punto di riferimento per raccogliere e diffondere denuncie e notizie dirette sia dal sud del mondo che dalla nostra gente, dando voce ai loro diritti.
  7. Manterremo contatti con i principali movimenti di carattere nazionale e internazionale (Bilanci di Giustizia, Mani Tese, Centro Nuovo Modello di Sviluppo) e gruppi locali, soprattutto altri GAS.
 
Pros. >